Washington D.C.
Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti, nonché una delle città più interessanti del paese. La Casa Bianca, il monumento a Lincoln, il cimitero di Arlington e molte altre attrazioni turistiche ti aspettano a Washington D.C!
Washington fu creata per assumere il ruolo di capitale federale degli Stati Uniti e la sua costruzione ebbe inizio alla fine del XVIII secolo con il progetto dell'architetto francese L'Enfant. Il nome della città commemora George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti d'America.
Attualmente l’area metropolitana di Washington accoglie più di 8 milioni di persone.
Cosa vedere a Washington?
Washington è una città piena di edifici amministrativi, musei e monumenti storici, quasi tutti riuniti nel National Mall, un grande parco situato nel centro della città. Gli edifici e i monumenti più importanti della città sono i seguenti:
- Edifici del governo: Casa Bianca, Campidoglio e Corte Suprema.
- Monumenti commemorativi dei Presidenti: Washington, Lincoln, Jefferson e Roosevelt.
- Musei: Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio (non potete perderlo!), Museo di Storia Naturale, Museo di Storia statunitense, ecc.
- Monumenti commemorativi delle guerre: Seconda Guerra Mondiale, Guerra del Vietnam, Guerra di Corea, Battaglia di Iwo Jima.
- Altri punti d'interesse: il Cimitero di Arlington e il Pentagono.
Oltre a questi luoghi imperdibili, se volete trascorrere una notte a Washington e avete tempo disponibile, potrete visitare molti altri monumenti e musei interessanti.
Di sera vi consigliamo di raggiungere la vitale zona di Georgetown. Qui troverete vari turisti presso il Monumento di Lincoln e vicino a quello dedicato ai deceduti nella Guerra del Vietnam.
È da sottolineare che la maggior parte delle attrazioni turistiche di Washington hanno accesso gratuito, un dato apprezzabile per qualsiasi turista.
Come raggiungere Washington
Da New York si può raggiungere Washington in più modi:
- Prenotare un'escursione guidata: l'escursione a Washington ha un costo di circa $169 a persona e include il servizio di pick up in hotel e una guida in italiano. Potrete prenotare l'escursione a Washington da New York facendo click qui.
- Andare da soli: Il prezzo d’andata e ritorno per persona è di 150US$ in treno (Amtrak da Penn Station) o di $40 in autobus.
- Noleggiare un'auto: È un'alternativa interessante se si vuole utilizzare l'auto per vari giorni; se non è il vostro caso, vi consigliamo di utilizzare l'autobus, un mezzo più comodo e conveniente. Bisogna anche valutare che guidare in una città che non si conosce (e per giunta all'estero) è spesso complicato e che, inoltre, bisogna parcheggiare nei parking della periferia per poi avvicinarsi al centro in metro.
Se andate da soli
Se vi trovate a Washington e desiderate prendere parte ad una visita guidata della città in italiano, potete prenotarla direttamente dal nostro sito web:
Se non avete ancora prenotato una stanza d'albergo a Washington, potete cercare un hotel al miglior prezzo nel nostro motore di ricerca.