Brooklyn
Oltre ad essere il distretto più popolato con i suoi 2.600.000 abitanti, Brooklyn è, dopo Manhattan, il secondo borough più famoso di New York.
Brooklyn è il luogo di nascita di famosi artisti, come Barbra Streisand, Eddie Murphy, Cyndi Lauper, Jennifer Connelly e Woody Allen, così come di sportivi del calibro di Michael Jordan e Mike Tyson.
Cosa vedere a Brooklyn
- Brooklyn Heights: attraversando il Ponte di Brooklyn da Manhattan si raggiunge il distretto storico dove visse Truman Capote. Vi consigliamo di percorrere le strade che circondano la Henry Street e di passeggiare lungo la riva del fiume East, dove si contemplano migliori viste di Manhattan.
- Ponte di Brooklyn: questo simbolo di New York è una parte fondamentale della metropoli, poiché attraversa il East River collegando Manhattan e Brooklyn.
- Prospect Park: Il suo aspetto più selvaggio rispetto a Central Park lo rende uno dei parchi preferiti dai newyorkesi. È il secondo parco più grande della città.
- Brooklyn Museum of Art: È il secondo museo più grande di New York e conserva importanti collezioni d'arte africana, d'Egitto e dell'America Centrale e del Sud.
Oltre alle sue straordinarie viste panoramiche, Brooklyn offre nella sua parte meridionale la famosa spiaggia e parco d’attrazioni di Conney Island.
Come arrivare a Brooklyn
La maniera più gradevole di arrivare a Brooklyn è quella di attraversare a piedi il Ponte di Brooklyn da Manhattan. Per arrivare al Prospect Park o a Conney Island è preferibile prendere la metro.
Se desiderate visitare Brooklyn in compagnia di una guida, vi consigliamo di prenotare il nostro tour dei contrasti di New York.