
Brooklyn
Oltre ad essere il distretto più popolato con i suoi 2.600.000 abitanti, Brooklyn è, dopo Manhattan, il secondo borough più famoso di New York.
Brooklyn è il luogo di nascita di famosi artisti, come Barbra Streisand, Eddie Murphy, Cyndi Lauper, Jennifer Connelly e Woody Allen, così come di sportivi del calibro di Michael Jordan e Mike Tyson.
Cosa vedere a Brooklyn
- Brooklyn Heights: attraversando il Ponte di Brooklyn da Manhattan si raggiunge il distretto storico dove visse Truman Capote. Vi consigliamo di percorrere le strade che circondano la Henry Street e di passeggiare lungo la riva del fiume East, dove si contemplano migliori viste di Manhattan.
- Ponte di Brooklyn: questo simbolo di New York è una parte fondamentale della metropoli, poiché attraversa il East River collegando Manhattan e Brooklyn.
- Prospect Park: Il suo aspetto più selvaggio rispetto a Central Park lo rende uno dei parchi preferiti dai newyorkesi. È il secondo parco più grande della città.
- Brooklyn Museum of Art: È il secondo museo più grande di New York e conserva importanti collezioni d'arte africana, d'Egitto e dell'America Centrale e del Sud.
Oltre alle sue straordinarie viste panoramiche, Brooklyn offre nella sua parte meridionale la famosa spiaggia e parco d’attrazioni di Conney Island.
Come arrivare a Brooklyn
La maniera più gradevole di arrivare a Brooklyn è quella di attraversare a piedi il Ponte di Brooklyn da Manhattan. Per arrivare al Prospect Park o a Conney Island è preferibile prendere la metro.
Se desiderate visitare Brooklyn in compagnia di una guida, vi consigliamo di prenotare il nostro tour dei contrasti di New York.
Altri distretti di New York
Manhattan
Queens
Bronx
Staten Island




