Crociere da New York

Crociere da New York

New York ha tre porti d'imbarco per le crociere. Scopri quali sono le migliori mete, le diverse imbarcazioni e come prenotare al miglior prezzo.

New York dispone di zone d’imbarco per crociere nel distretto di ManhattanBrooklyn e Jersey. Uno dei porti della città si trova nel quartiere di Hell’s Kitchen, la seconda è a Bowne Street, vicino alla Statua della Libertà.

La terza si trova a Jersey e si chiama "Porto della Libertà" (Cape Liberty Cruise Port). Si trova a meno di 10 km dalla parte bassa di Manhattan.

L’area d’imbarco di Manhattan si può raggiungere a piedi dal centro della città, mentre nel caso degli altri porti è raccomandabile prendere un taxi per non perdere troppo tempo.

Le migliori destinazioni da New York

Nel ranking delle tre migliori crociere che partono da New York vi sono: i Caraibi (le sue acque cristalline invitano a trascorrere vari giorni navigando e prendendo il sole durante tutto l’anno), Nuova Inghilterra e Canada (con incredibili paesaggi nella costa est e città come Boston, Quebec o Halifax) e le Isole delle Bermuda (note per le acque turchesi del Mar dei Sargassi e per il mito sul suo famoso triangolo, oltre ad essere una zona rinomata per lo shopping).

Quando viaggiare?

Le crociere partonoda New York durante tutto l’anno. I Caraibi sono la destinazione preferita in inverno, mentre Canada e Nuova Inghilterra normalmente si visitano in estate, quando in questa zona le temperature sono più piacevoli.

Come e quando prenotare?

Pur essendo abbastanza grandi, le navi si riempiono rapidamente. Vi raccomandiamo, pertanto, di raggiungere il molo il prima possibile, soprattutto se viaggiate con bambini, perché le imbarcazioni non dispongono di molte cabine multiple.

Se volete trascorrere Natale e Capodanno a bordo, dovrete organizzare il viaggio con lauto anticipo, poiché molte barche sono al completo già dall’estate, dato che molti newyorchesi approfittano di questi giorni di festa per trascorrere le proprie vacanze fuori dalla metropoli.