Bronx
Nel XX secolo il Bronx è stato associato al concetto di criminalità. Con l’entrata del nuovo millennio, la zona si è trasformata e sempre di più va perdendo da tale connotazione negativa. Scopri cosa vedere nel Bronx.
Area geografica del Bronx
Il Bronx è separato da Manhattan mediante il fiume Harlem ed è l’unico distretto di New York che si trova nella zona continentale del paese.
Per quanto riguarda l’aspetto culturale, il Bronx è la culla del rap e dell’hip hop. Per le sue strade si parlano ben 75 lingue differenti, anche se l’inglese e lo spagnolo sono indubbiamente quelle predominanti.
Cosa vedere nel Bronx
I punti d'interesse più rinomati del Bronx sono i seguenti:
- Bronx Zoo: Lo zoo del Bronx è il parco zoologico più grande degli Stati Uniti. Uno degli aspetti che lo rendono un luogo raccomandabile è la straordinaria ricreazione di contesti naturali. Gli animali non si trovano, infatti, all'interno delle gabbie, ma sono separati per mezzo di fosse ed elementi strutturali.
- Yankee Stadium: Costruito nel 1923 e rinnovato nel 1976, fu sostituito da un nuovo edificio inaugurato nel 2009. Fu denominato "stadio" per le sue estese dimensioni.
- New York Botanical Garden: È il regno degli amanti dell’arte del giardinaggio, oltre a essere il giardino botanico più importante di New York.
Come visitare il Bronx
A meno che vogliate trattenervi a lungo nel parco zoologico o in qualsiasi altro punto d’interesse, l’opzione più comoda per visitare il Bronx e il resto dei distretti della città è prenotare un tour guidato dei contrasti di New York.
Se desiderate visitare il quartiere da soli, la zona migliore è quella che si trova in prossimità del fiume Hudson. Il sudest del Bronx rimane una zona pericolosa che la maggior parte de la gente preferisce evitare.