Musical di Broadway
Broadway è una delle strade più famose di New York. È conosciuta sia per essere l’unica strada obliqua del centro di Manhattan che per la sua offerta di svago.
Broadway parte da City Hall e sale fino a Bronx, attraversando numerose vie.
Il punto più importante di Broadway è Times Square, luogo dove taglia la 7ª Strada. Intorno a Times Square si concentra una delle maggiori offerte culturali e d’intrattenimento del mondo. Quasi 40 teatri offrono i migliori spettacoli e musical del momento.
Gli spettacoli di Broadway
Ci sono tre tipi di spettacoli: On-Broadway, Off-Broadway e Off-Off-Broadway. Il nome indica la categoria così come l’argomento dello spettacolo. La prima tipologia normalmente corrisponde agli spettacoli di riferimento mondiale che si realizzano proprio a Broadway o nelle sue vicinanze, mentre gli altri sono produzioni di minor rilievo.
I musical più importanti
Fra i tantissimi musical che si rappresentano a New York, i più famosi sono: Il Re Leone, Aladino, Chicago, Ritorno al futuro, Harry Potter, Wicked e I Miserabili. I primi due sono le opzioni migliori per coloro che viaggiano con bambini.
Se volete assistere a uno degli spettacoli di Broadway, come ad esempio Il Re Leone, dovrete prenotare con massimo anticipo, soprattutto se viaggiate in estate o nei giorni festivi. Vi consigliamo di acquistare i biglietti con minimo 2 mesi d'anticipo.
- Biglietti per Il Re Leone
- Biglietti per Aladdin
- Biglietti per Chicago
- Biglietti per Harry Potter e la maledizione dell'erede
Comprare i biglietti in Internet
I vantaggi sono evidenti:
- Potete assistere allo spettacolo che desiderate e nel giorno di vostra preferenza. I biglietti dei musical più popolari finiscono rapidamente.
- Scegliere i migliori posti. Acquistando all’ultimo momento i biglietti è quasi impossibile riuscire a riservare posti centrali e vicini al palcoscenico.
- Evitare le code e l’acquisto in biglietteria. Perdere due ore di tempo a New York è un vero sacrilegio!
- I prezzi sono più bassi rispetto a quelli della biglietteria.
Se volete prenotare i biglietti online, potete farlo sul nostro sito web.
TKTS
TKTS è un negozio che si trova a Times Square, dove si possono comprare i biglietti all’ultimo momento e a prezzi ridotti. Agli sportelli di questo negozio normalmente ci sono grandi code e, inoltre, non si vendono i biglietti per tutti gli spettacoli e i posti disponibili non sono buoni.
Un altro aspetto negativo di TKTS è che non vende i biglietti dei musical più popolari (come ad esempio Il Re Leone).
Riassumendo, TKTS è un punto di vendita idoneo solo per quei viaggiatori che desiderano assistere a qualsiasi spettacolo di Broadway, senza nessuna preferenza sul musical da vedere.
Museo di Broadway
Il Museo di Broadway è un luogo interattivo dove si può conoscere la storia e i retroscena degli spettacoli andati in scena a New York fin dalle sue origini. Scoprirete i momenti più importanti della storia di Broadway, dalla sua nascita nel 1732 fino ai giorni nostri, e vedrete i manifesti delle prime, i libretti e le partiture scritte a mano dei famosi show newyorkesi. Il biglietto può essere acquistato a questo link: