Chinatown New York
Come indica il suo nome, Chinatown è il quartiere asiatico più grande di New York. Scopri i suoi punti d'interesse, le sue strade e i suo ristoranti e lasciati sorprendere dai suoi chioschi.
In origine gli immigranti cinesi si raggrupparono nella zona per difendere i propri diritti e proteggersi dal razzismo. Attualmente il quartiere accoglie nuovi immigranti e li prepara per vivere al meglio nella Grande Mela.
La popolazione cinese presente a New York si è incrementata notevolmente negli ultimi anni, tanto da assorbire completamente Little Italy e parte di Lower East Side. I primi immigranti che si stanziarono nel quartiere provenivano per lo più da Guangdong e da Hong Kong.
Mott Street è l'area d’origine del quartiere, ma anche la sua strada più importante.
Cucina tipica cinese
Se vi piace la cucina cinese a Chinatown potrete provare la sua autentica gastronomia in più di 200 ristoranti presenti nella zona.
I ristoranti più importanti si trovano a Mott Street ma anche a Canal Street, la strada che separa Chinatown da Little Italy.
Negozi e falsificazioni
Chinatown è noto per essere la zona di New York dove si possono acquistare prodotti falsificati delle migliori marche d’abbigliamento, d'orologi, di borse e di molti altri articoli di consumo.
Troverete negozi che fabbricano la merce all'interno di scantinati o in magazzini illegali. Per raggiungere questi oscuri antri basta solo ascoltare il vocio di commercianti appostati nelle strade del quartiere, che sussurrano i nomi delle più famose marche (Gucci, Prada, Rolex, ecc.).
Un quartiere da non perdere
Anche se non è grande e rinomato come Chinatown di San Francisco, il quartiere cinese di New York trasmette un'atmosfera unica da scoprire. La mattina è il miglior momento per visitare il quartiere.
Trasporto
Metro: Canal Street (linee 6, J, M, Z, N, Q, R y W) o Grand Street (linee B e D).
Autobus: linee M01, M103 e B51.
Luoghi vicini
Little Italy (281 m) Lower East Side (651 m) Tenement Museum (699 m) New Museum (722 m) TriBeCa (814 m)