Queens
Queens è il distretto più grande di New York e, probabilmente, è quello che sta crescendo con maggiore rapidità, aumentando cosi anche la propria offerta culturale.
L’economia di Queens si basa sull’arte, sul turismo (in questo distretto si trovano gli aeroporti JFK e LaGuardia) e sulla produzione cinematografica, un’industria quest'ultima che, anche se nelle ultime decadi stava sparendo da New York, ultimamente sta pian piano rifiorendo proprio in questa zona.
Area geografica di Queens
Per l'imponente presenza del MoMA, la cui sede è stata restaurata fra il 2002 e il 2004, e l’inaugurazione del P.S.1 Contemporary Art Center, negli ultimi anni la zona ha assistito a un rilevante incremento del suo valore turistico.
A Queens si celebra l’Open di Tennis e in passato accolse ben due Esposizioni Universali (nel 1939 e nel 1964).
Per quanto riguarda la musica, Queens è la culla del Jazz (Louis Armstrong si trasferì in questa zona a metà del XX secolo) ed è, con il Bronx, uno dei centri nevralgici del rap e dell’hip hop.
Cosa vedere a Queens
Oltre al museo P.S.1 Contemporary Art Center (MoMA PS1), a Queens potrete visitare l'American Museum of the Moving Image (dedicato al cinema e alla televisione con esposti più di 125.000 oggetti) e la Bowne House (la casa più antica di Queens, progettata da John Bowne nel 1661).
Come visitare Queens
Se non disponete del tempo necessario per visitare i suoi musei, vi consigliamo di prenotare il nostro tour dei contrasti di New York per scoprire i Queens e gli altri distretti della città.