Distretti di New York

Per conoscere New York dobbiamo soffermarci sulla sua geografia e scoprire i sui suoi distretti, chiamati anche boroughs di New York.

Distretti (Boroughs)

New York è formata da cinque distretti, chiamati ufficialmente borough​s: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. È possibile definire un borough come una divisione territoriale equivalente ad un comune italiano.

Ogni borough fa parte di una contea di New York: Manhattan appartiene al contado di New York, Brooklyn a Kings, Queens a Queens, Bronx a Bronx e Staten Island a Richmond. Fino al 1898, data in cui si fusero tali contee, la città era formata unicamente da Manhattan.

Anche se esiste un presidente per ogni borough, le sue funzioni sono limitate, essendo centralizzata la gestione della città nella figura del Sindaco di New York. Per non focalizzare l’attenzione esclusivamente su Manhattan spesso ci si riferisce a New York come a “the Five Borough”.

Distretti di New York

Manhattan

Manhattan è il distretto più noto di New York, tanto che in molti pensano che New York e Manhattan siano dei sinonimi. Scoprilo!

Brooklyn

Brooklyn è probabilmente il secondo distretto più famoso di New York. Scopri i suoi principali punti d’interesse.

Queens

Queens è il distretto più grande di New York ed è quello che sta crescendo con maggiore rapidità. Scopri cosa vedere e come arrivare in zona.

Bronx

Il Bronx è diventato una delle zone più alla moda di New York e quella che più è cambiata negli anni. Scopri il quartiere più multiculturale della città!

Staten Island

Staten Island è il distretto situato nella zona sud di New York ed è il meno noto al pubblico. Scopri i suoi punti d'interesse e come arrivare.

Come visitare i distretti?

New York si può visitare in piena autonomia o prenotando un tour dei quartieri di Manhattan. Tuttavia, al finale di visitare tutti i quartieri della città e scoprire i punti d'interesse più significativi dei vari distretti, vi consigliamo di prenotare il famoso tour dei contrasti di New York.