Distretti di New York
Per conoscere New York dobbiamo soffermarci sulla sua geografia e scoprire i sui suoi distretti, chiamati anche boroughs di New York.
Distretti (Boroughs)
New York è formata da cinque distretti, chiamati ufficialmente boroughs: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. È possibile definire un borough come una divisione territoriale equivalente ad un comune italiano.
Ogni borough fa parte di una contea di New York: Manhattan appartiene al contado di New York, Brooklyn a Kings, Queens a Queens, Bronx a Bronx e Staten Island a Richmond. Fino al 1898, data in cui si fusero tali contee, la città era formata unicamente da Manhattan.
Anche se esiste un presidente per ogni borough, le sue funzioni sono limitate, essendo centralizzata la gestione della città nella figura del Sindaco di New York. Per non focalizzare l’attenzione esclusivamente su Manhattan spesso ci si riferisce a New York come a “the Five Borough”.
Distretti di New York
Manhattan
Brooklyn
Queens
Bronx
Staten Island
Come visitare i distretti?
New York si può visitare in piena autonomia o prenotando un tour dei quartieri di Manhattan. Tuttavia, al finale di visitare tutti i quartieri della città e scoprire i punti d'interesse più significativi dei vari distretti, vi consigliamo di prenotare il famoso tour dei contrasti di New York.