Trasporto a New York

Trasporto a New York

New York dispone di una rete di trasporto pubblico molto efficiente che consente di spostarsi rapidamente per tutta la città. Scopri come muoversi a New York.

Il costo dei mezzi pubblici non è eccessivo ed è inferiore a quello di alcune città europee, come ad esempio Londra. Con i suoi abbonamenti giornalieri o settimanali il trasporto è davvero economico.

Noleggiare un'auto

Per muoversi a Manhattan non è raccomandabile noleggiare un’auto. A New York gli ingorghi di traffico sono all’ordine del giorno e, inoltre, i parcheggi a pagamento hanno costi proibitivi. Molta gente che viaggia lungo la costa sceglie di parcheggiare l’auto fuori da Manhattan, muovendosi verso il centro con i trasporti pubblici.

Noleggiare un’auto è consigliabile solo nel caso in cui si vogliano visitare le città limitrofe, sia per ragioni economiche che per la comodità di viaggiare in maniera indipendente.

Se la vostra idea è quella di noleggiare un'auto e la vostra patente di guida è italiana, sappiate che l'Italia non ha un accordo con gli Stati Uniti per la validità delle patenti di guida in quel Paese, quindi dovrete ottenere in anticipo una patente di guida internazionale, valida un anno, presso la DGT.