Messa Gospel a New York
Musei e teatri ci sono in qualsiasi città ma… le messe gospel? Malgrado si tratti di una delle attività meno abituali, noi la consideriamo assolutamente imperdibile.
Cori, musica e balli sono gli ingredienti di una buona messa gospel.
Dove e quando?
Anche se è possibile trovare chiese battiste ad Harlem, una delle più note e che abbiamo il piacere di aver conosciuto è la “Antioch Baptist Church”. In questo luogo vi sentirete totalmente a vostro agio e, pertanto, potrete cogliere il meglio di questa straordinaria esperienza.
La miglior messa da vedere è quella che si celebra la domenica alle ore 11:00.
Cosa bisogna fare?
Anche se non bisogna andare con l’abito più elegante del proprio guardaroba, è raccomandabile andare ben vestiti per rispetto ai fedeli. Per loro è un evento molto importante e, pertanto, curano al massimo la loro immagine, come avrete modo di appurare.
In questa chiesa il turista è benvenuto però è raccomandabile sedersi in fondo alla chiesa, sia per lasciare i posti principali per i parrocchiani che per poter abbandonare la sala durante la messa. Bisogna infatti considerare che queste messe durano più di due ore.
La maniera più semplice per assistere a una cerimonia gospel
Il modo più semplice per assistere a una cerimonia gospel e scoprire i punti d’interesse più noti di Harlem è prenotare un tour del quartiere:
Orario
Domenica alle ore 11:00.
Prezzo
Gratis (richiedono donazioni).
Trasporto
Metro: 125th St. Station, linea 1.
Luoghi vicini
Cattedrale di San Giovanni il Divino (1.2 km) Museo della Città di New York (2.4 km) Museo Guggenheim (3.4 km) Central Park (3.6 km) Metropolitan Museum of Art (3.9 km)