Come arrivare a New York
Dall'Italia normalmente New York si raggiunge in aereo. In un tour per la East Coast, si arriva di solito in auto. Si può raggiungere anche in treno dalle città vicine, ma il costo del biglietto è abbastanza caro.
Se il vostro volo atterra nell'aeroporto di una città limitrofa, potrete arrivare a New York in auto o in treno, anche se in quest’ultimo caso il costo totale del trasposto sarà abbastanza elevato.
Raggiungere New York in aereo
New York dispone di tre aeroporti principali: JFK (John F. Kennedy), La Guardia e Newark. La presenza di questi tre aeroporti internazionali fa sì che New York sia la zona d'atterraggio più importante degli USA.
Se ancora non avete il volo, potrete trovare le migliori offerte con il nostro motore di ricerca:
Quando conoscerete l’aeroporto d’arrivo, troverete qui di seguito l’informazione su come raggiungere il centro di New York, con i mezzi pubblici o con un transfer:
Arrivare a New York in auto
Arrivare a New York in auto è un'opzione valida se si viaggia da un altro Stato, grazie alla comodità della rete stradale del Paese.
Anche se la città non è ideale per spostarsi in auto, se pensate di arrivare a New York in questo modo vi consigliamo di cercare un hotel con parcheggio, altrimenti dovrete utilizzare un parcheggio pubblico, che è piuttosto costoso.
In alternativa, molti alloggiano fuori Manhattan, dove il parcheggio è meno problematico, e raggiungono il centro con i mezzi pubblici.
Arrivare a New York in treno
La vicinanza di New York con altre città degli Stati Uniti rende possibili gli sposatemnti in reno, sebbene i prezzi e le distanze con convincano la maggior parte dei viaggiatori. Tuttavia, se siete in viaggio per gli Stati Uniti, conviene sapere che è possible arrivare a New York i treno da Filadelfia, Boston, Washington DC, Atlanta, Miami e perfinoToronto.
La compagnia che copre la maggior parte delle tratte è Amtrak, i cui treni arrivano al Grand Central Terminal.