Federal Hall
La Federal Hall fu utilizzata come sede del primo Campidoglio degli Stati Uniti. Fu istituita nel XVIII e George Washington fu proclamato primo presidente del paese.
Pochi luoghi hanno tanta importanza storica negli Stati Uniti come Federal Hall di New York. L’edificio fu costruito nel 1700 come prima sede del comune ed è qui che nel 1789 George Washington fu nominato Presidente degli Stati Uniti.
Federal Hall fu utilizzato come Campidoglio soltanto per un anno, dato che, quando Filadelfia divenne la capitale temporanea degli Stati Uniti, l’edificio divenne la sede dell'amministrazione comunale, fino alla sua demolizione nel 1812.
L'edificio
Anche se l’attuale edificio in stile classico non è l’originale ma soltanto una ricostruzione, dal 1939 è un monumento nazionale.
Il Federal Hall accoglie le collezioni di un piccolo museo sulla storia dell’edificio, con oggetti d'importanza storica, come la bibbia su cui Washington giurò quando assunse la presidenza. L’edificio consta di un piccolo centro d’informazione turistica.
Nell’entrata principale si trova una statua di George Washington.
Una visita imperdibile
Situato a pochi metri da Wall Street e con ingresso gratuito, non ci sono scuse per non visitare la Federal Hall, anche se soltanto per una breve toccata e fuga.
Orario
Da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle 17:00.
Dall’1 al 31 di agosto la Federal Hall apre tutti i giorni.
Chiuso nei giorni festivi.
Prezzo
Ingresso gratuito.
Trasporto
Metro: Broad St. Station (líneas J, M y Z) o Wall St. Station (líneas 2, 3, 4 y 5).
Autobús: líneas M1 y M6.
Luoghi vicini
Wall Street (32 m) Museo della Polizia di New York (86 m) Museo dell'11-S (540 m) Memoriale per l'11-S (566 m) World Trade Center (590 m)